martedì, marzo 24, 2009

Il tricolore sventola sullo storico "Flatiron Building" di New York


Ennesimo trofeo da sfoggiare per la Sorgente SGR, società di gestione immobiliare condotta da Valter Mainetti che nei giorni scorsi ha chiuso con successo l'acquisizione della Flatiron Tower di New York, uno dei simboli architettonici della città.
Il palazzo confluirà nell'Historic and Trophy Buildings Fund, fondo di diritto lussemburghese specializzato in immobili di pregio nel centro delle grandi metropoli del vecchio continente e degli Usa. Mainetti è riuscito nell'impresa di accaparrarsi il 50% della proprietà con la possibilità, da qui ai prossimi mesi di arrivare al 75%.
La cessionaria potrebbe essere la Newmark Knight Frank, importante operatore immobiliare di New York oggi comproprietaria insieme a Sorgente.
Un anno positivo dunque il 2009 per la società che già lo scorso anno aveva chiuso con un rendimento medio dei fondi in gestione pari a +2,5%, dovuto ad una sostanziale stabilita' di Michelangelo e Caravaggio, al cospicuo incremento di Baglioni e al positivo avvio di Donatello. Nello specifico, il Fondo Michelangelo ha fatto registrare, rispetto a dicembre 2007, un valore della quota pari a 186.835 euro, -1,26% rispetto allo scorso anno...
Continua a leggere su Quicasa.it

Nessun commento: