martedì, marzo 24, 2009

Nuovo Delle Alpi: stadio con iper incorporato


Allo stadio con il carrello della spesa.
Può sembrare una provocazione ma è quello che accadrà dal 2011 a Torino, quando sarà terminato il nuovo stadio della Juventus, il primo nel nostro paese a prevedere una struttura commerciale integrata all'interno dell'impianto sportivo.
Partner della squadra bianconera per la costruzione della maxi-struttura da 200 milioni di euro il gruppo emiliano Conad, che contribuirà alla realizzazione con 90 milioni di euro costruendo un centro commerciale all'interno del complesso.
A dare l'annuncio l'amministratore delegato bianconero, Jean Claude Blanc, che potrà contare su un bonus di 20 milioni di euro, ad appannaggio della squadra, versati dal gruppo commerciale.
Un investimento che frutterà, nell'immediato, quasi quattromila posti di lavoro: 3000 a tempo determinato per due anni, nel cantiere messo in piedi per la totale riedificazione del vecchio Delle Alpi, 800 fissi in futuro, corrispondenti agli impiegati del centro commerciale.
In aggiunta a questi ci saranno altri 8mila metri quadrati di spazio da cedere ad altro partner, che ovviamente non sarà un concorrente nel settore della grande distribuzione alimentare.
Relativamente rapidi i tempi dell'intervento, con il nuovo stadio che dovrebbe essere disponibile per ospitare le partite casalinghe della Juve a partire dal campionato 2001-2012...
Continua a leggere su Quicasa.it

Nessun commento: