mercoledì, aprile 08, 2009
A Torino "L'evoluzione dell'automobile" al confine tra sogno e design
Auto da sogno per scoprire, attraverso il mondo delle quattro ruote, l'evoluzione del gusto e del design.
Un viaggio suggestivo che si dipana attraverso le sale del Museo dell'Auto a Torino Esposizioni, dal 4 aprile al 27 settembre, alla scoperta dei prototipi e i modelli che hanno dettato il gusto di generazioni di italiani, dalla prima guerra mondiale ad oggi.
Fiat, Lancia, Ferrari e Alfa Romeo ma non solo visto che in mostra c'è il meglio del design legato all'auto di tutto il mondo, con l'esposizione di modelli unici in grado di contraddistinguersi per l'eccellenza del design. Il Museo, che aveva chiuso il 2008 con l’allestimento della mostra Dream.
L’auto del futuro, sempre presso Torino Esposizioni, propone questa volta un viaggio nel mondo dell’automobile che illustra l’evoluzione della tecnologia, dello stile e della società, a partire dalla carrozza per arrivare fino alla Formula 1.
Ci sarà di tutto e di più nel padiglione «Giovanni Agnelli», dalle prime carrozze senza cavalli alle vetture da competizione, abbracciando F1 e Rally, Sport Cars e Raids, corse mitiche come la Targa Florio o le Mille Miglia, ai prototipi, alle show cars, ai modelli che hanno reso via via popolare l’automobile, trasformandola da prodotto d’èlite in veicolo di massa...
Continua a leggere su Quicasa.it
Etichette:
alfa romeo,
ferrari,
fiat,
formula 1,
l'evoluzione dell'automobile,
lancia,
mostra,
museo dell'auto di torino,
tecnologia,
torino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento