venerdì, febbraio 24, 2006
Il Grand Hotel diventa condominio di lusso
Ecco l’ennesima tendenza che caratterizza il mercato immobiliare di New York: trasformare vecchi Grand Hotel ormai decaduti in condomini di lusso.
Il caso più eclatante è quello dell'Hotel Plaza. Il più famoso albergo della città, che si affaccia su Central Park, ha chiuso bottega lo scorso aprile. La riaprirà, però, a fine 2006 dopo avere cambiato completamente vita. La nuova struttura, infatti, comprenderà 200 lussuosi appartamenti in condominio e 150 camere in residence.
L'investimento, che si aggira attorno al miliardo di dollari, è stato sostenuto dal gruppo Elad Properties, che lo scorso agosto ha acquistato l'albergo per 675 milioni di dollari e che ne spenderà circa 300 per la ristrutturazione.
Ma quello del Plaza non è l'unico caso. Dalle spoglie dell'ex Mayflower Hotel, al numero 15 di Central Park West tra la 61esima e la 62esima strada, sorgerà un nuovo condominio di lusso composto da due torri di 20 e 43 piani. Il progetto di sviluppo, per il quale verranno investiti più di 900 milioni di dollari sta suscitando molto interesse, visto anche che gli appartamenti sono già in vendita.
Il prezzo? Da 3 milioni di dollari per la soluzione da circa 100 metri quadrati e una sola camera, in su.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento