Il Gruppo Faini ha organizzato "In festa con voi... e con i condomini": cos'è e come è nata l'idea?
La seconda edizione della festa, come del resto la prima, è stata organizzata a scopo puramente benefico. L'evento, che si è tenuto nell'area fiera di Melzo dal 9 al 13 luglio, ha voluto rappresentare un momento di divertimento per tutti, con orchestre e spettacoli, oltre alla buona cucina.
L'idea è nata per cercare di creare un momento di incontro fra tutti i condòmini dei vari condomini amministrati dal Gruppo, per sensibilizzare tutti gli abitanti di condominio ed evitare i numerosi e spiacevoli litigi tra "vicini di appartamento".
Il Gruppo Faini è articolato in diversi settori.
Quali sono?
Il Gruppo è diviso in cinque settori. Faini Case, che si occupa di intermediazione immobiliare residenziale; Faini Imprese, che lavora nel campo dell'intermediazione immobiliare industriale e commerciale; Faini Amministrazioni, settore di amministrazione di condomini sia privati sia pubblici, e Faini Studio Tecnico, che si rivolge alla progettazione e direzione della cantieristica.
Com'è l'andamento del mercato residenziale? Funziona meglio la cantieristica oppure la compravendita dell'usato?
Attualmente il mercato immobiliare è in una fase di stallo, i prezzi si riducono del 3-4%. La voglia di comprare non manca ma i tempi per le compravendite si sono molto dilatati.
La cantieristica ha un mercato nettamente migliore rispetto agli immobili usati: il nuovo "tira" di più in quanto, allo stesso prezzo, si acquistano abitazioni al passo con i tempi, con tutte le tecnologie più avanzate e le certificazioni energetiche, che godono di privacy anche con piccoli giardini privati: insomma dei condomini messi in orizzontale.
In generale si vende, anche se il momento non è dei migliori.
Invece come funziona il mercato del non residenziale, vale a dire quello di immobili ad uso industriale e commerciale?
Per l’industriale-logistico c'è molta richiesta e acquirenti sempre più oculati. Rispetto al passato c'è più riflessione da parte degli imprenditori, ma la voglia di ampliare l'azienda rimane.
Per il settore commerciale i prodotti sono molti e si verifica una proliferazione di richieste, soprattutto da parte di extracomunitari.
Altri articoli di "Professione Immobiliarista" su QUICASA.IT
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento