sabato, luglio 30, 2005

Dimmi che casa hai e ti dirò chi sei

Una casa per essere davvero bella, originale ed accogliente deve rispecchiare la personalità e il gusto di chi la abita. Arredate allora il vostro nido d’amore con fantasia e originalità, accostando anche stili differenti tra loro: il vecchio con il nuovo, il minimal con il raffinato.

Dalla casa country…
Dai toni caldi e romantici, nasce in campagna ma si può ricreare anche in città: vecchi mobili riverniciati, casseruole di rame alle pareti (magari accanto ad un bel camino), vasi in terracotta con fiori di campo e cuscini ricamati da disporre sui divani e sul letto di ferro battuto adornato da calde trapunte.

All’essenziale hi-tech…
E’ la casa tecnologica per definizione. Essenziale ed alternativa, è adatta a chi al superfluo preferisce il tutto a vista: via libera allora a scaffali metallici e faretti che illuminano ampi spazi da organizzare con fantasia ed eleganza.

Il colore:
La scelta del colore dell’arredamento e della tappezzeria di casa è fondamentale perché incide molto sullo stato d’animo di chi la abita. Ricordiamo allora il significato associato alle varie tinte.
Rosso: rappresenta energia e passione
Azzurro: favorisce tranquillità
Verde: è rassicurante
Marrone: rappresenta la concretezza

Nessun commento: